Lo studio odontoiatrico offre ai propri pazienti due sedi distinte e uno staff di professionisti preparati e accurati: il titolare, il Dott. Luca Barzagli di Firenze, è laureato in medicina e chirurgia, e può vantare trent’anni di esperienza nel settore dell’odontoiatria. Figurano nello staff anche due odontoiatri laureati e particolarmente abili nel campo, due igieniste dentali e le assistenti, il tutto in un ambiente cortese e simpatico, che mette i pazienti subito a proprio agio. Anche i bambini vengono volentieri allo studio del dentista di Firenze, grazie a un’atmosfera adatta a loro e alle loro esigenze, fatta di piccole attenzioni capaci di prevenire ed eliminare la paura del dentista. Una corretta igiene orale e visite periodiche sin da bambini permettono ai pazienti di avere meno bisogno di interventi invasivi e di conservare più a lungo possibile i propri denti naturali.
Lo studio è aperto tutti i giorni in entrambe le sedi, solo al mercoledì rimane aperto soltanto lo studio di Firenzuola e non quello di Firenze; l’apertura sia mattiniera che pomeridiana fino alle 19 viene incontro alle esigenze di tutti i pazienti: dei bambini, delle mamme, di chi lavora e finisce presto e di chi finisce tardi, di chi fa i turni e così via. Presso lo studio del dentista di Firenze si trovano sia gli esperti odontoiatri che le igieniste, responsabili della pulizia dentale e della corretta igiene del cavo orale. Pratiche che si apprendono sulla poltrona del dentistaDott. Luca Barzagli di Firenze, e vanno continuate a casa, per avere sempre denti in forma e in salute, per prevenire le carie, le infiammazioni e problemi molto più seri con il passare del tempo.
Non tutti sanno per esempio che anche i bambini piccoli devono andare dal dentista: una corretta igiene orale fin dalla nascita dei primi denti è fondamentale per avere denti sempre sani. Anche se i denti da latte sono destinati a cadere, infatti, vanno curati subito e, in caso di carie, queste vanno eliminate subito, poiché denti da latte malati possono causare problemi alla dentizione permanente. Inoltre, i bambini che vanno dal dentista diventeranno adulti più consapevoli e meno terrorizzati dall’idea del dentista, paura che affligge molte persone: una visita all’anno dal dentista è necessaria per tenere sotto controllo i denti e intervenire subito in caso di problemi. Per i primi denti permanenti dei bambini dai 6 anni in su, inoltre, il dentista di Firenze effettua il trattamento di ricopertura e sigillatura per prevenire l’insorgenza di carie.
Numerosi e diversificati i servizi forniti dallo studio del dentista di Firenze, che si occupa di pazienti adulti e di bambini, con trattamenti sempre all’avanguardia e sempre di qualità, grazie a un team di dottori preparati, che offrono professionalità, competenza e grande cordialità verso il paziente. Un dentista con il sorriso è già un buon biglietto di ingresso per un paziente che approccia lo studio delDott. Luca Barzagli di Firenze. Tra i trattamenti che si possono trovare in studio citiamo:
Inoltre, presso lo studio si utilizza il laser per moltissimi trattamenti, tra i quali:
Perché il laser? Permette di effettuare i trattamenti su denti e gengive senza usare trapano, senza anestesia e riducendo sanguinamenti, gonfiori e dolore. Il laser infatti agisce con vibrazioni luminose simultanee concentrate in un fascio molto stretto, in grado di liberare calore in un punto preciso: in questo modo si provoca una sezione, una coagulazione o una vaporizzazione, a seconda dei casi. Il laser si applica a moltissimi trattamenti come tecnologia innovativa e alternativa ad aghi e trapano, perciò è sicuramente auspicabile per tutti i pazienti che necessitano di tali trattamenti.